Bellenda aderisce al charity event The Distinguished Gentleman’s Ride per combattere il cancro alla prostata

Bellenda sostiene il Distinguished Gentleman’s Ride per una causa benefica.
L’azienda di Vittorio Veneto, infatti, ha aderito al charity event che coinvolge più di 500 location in 90 Paesi al mondo.
Il programma? Domenica 24 settembre 2017, decine di migliaia di distinti si-gnori in centinaia di città sparse per il mondo indosseranno la cravatta, arric-ceranno i baffi, stireranno i propri tweed e inforcheranno le proprie motoci-clette classiche e d’epoca per raccogliere fondi e sensibilizzare sull’androlo-gia, in particolare la ricerca sul cancro alla prostata e la prevenzione del suicidio.
Vittorio Veneto ha aderito grazie a Bellenda con un ride che partirà diretta-mente dal centro storico di Vittorio Veneto e percorrerà le colline accarezzate dai vigneti da cui si ricava il Valdobbiadene Prosecco Superiore per ritornare in azienda e stappare una buona bottiglia di bollicine.

Il Distinguished Gentleman’s Ride è stato fondato a Sidney, in Australia, da Mark Hawwa. È stato ispirato da una foto di Don Draper, protagonista di Mad Men, a cavallo di una moto classica con addosso il suo abito migliore.
Quella prima manifestazione nel 2012 ha radunato oltre 2.500 motociclisti in 64 città. Il successo della manifestazione ha incoraggiato il fondatore a pren-dere in considerazione il modo in cui avrebbe potuto essere utilizzato a soste-gno di una buona causa.
Nel 2016, oltre 56.000 partecipanti in 505 città di 90 paesi hanno raccolto oltre 3,6 milioni di USD per la ricerca sul cancro alla prostata e sui programmi di salute mentale degli uomini in collaborazione con la Movember Foundation.

“Stando ai dati più recenti, un uomo su 16 nel nostro Paese sviluppa un tumore della prostata. L’incidenza, cioè il numero di nuovi casi registrati in un dato periodo di tempo, è in continua crescita, con un raddoppio negli ultimi 10 an-ni. (fonte – Associazione Italiana Ricerca Cancro) – spiega Umberto Cosmo, titolare di Bellenda – Per questo motivo, domenica 24 settembre parteciperò a The Distinguished Gentleman’s ride, assieme a amici e amiche di tutto il mon-do per combattere assieme una battaglia per raccogliere fondi contro il cancro alla prostata. Io parteciperò in sella al mio amato Ural Sidecar Sportsman, e con me ci sarà mia moglie Cinzia. Assieme a noi per sostenere questa impor-tante causa amici e persone di cuore che non potevano stare a guardare”.

Per aderire al ride: https://www.gentlemansride.com/rides/italy/vittorio+veneto

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail