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Con Amaro Lucano vinci “Casa Azzurri” in Brasile

Da Dicembre 2013 fino ad Aprile 2014 acquistando al supermercato una bottiglia di Amaro Lucano da 50 cl o da 70 cl sarà possibile partecipare a "Vinci Casa Azzurri Brasile", il concorso promosso da Lucano, partner di Casa Azzurri Brasile, in occasione dei Mondiali di Calcio 2014. In palio migliaia di premi a vincita immediata e la possibilità di partecipare all'estrazione finale di un viaggio per due persone in Brasile, per sette notti, con accesso alle attività e agli eventi organizzati da Casa Azzurri. Per partecipare basterà acquistare nei supermercati una bottiglia di Amaro Lucano contrassegnata dal collarino illustrativo del concorso, collegarsi sul sito www.amarolucano.it, entrare nell’apposita sezione "Vinci Casa Azzurri Brasile", scoprire il codice presente all’interno della bottiglia ed inserirlo online per scoprire subito se si è tra i vincitori di uno dei 3.000 premi in palio firmati Lucano e Casa Azzurri Brasile: 1.500 palloni da calcio, 1.000 porte da calcio pieghevoli e 500 sport pack composte da un pallone da calcio, un telo da mare e un borsone. Tutti coloro che registreranno il codice di partecipazione e i propri dati sul sito parteciperanno in ogni caso all'estrazione del grande premio finale: il viaggio a Casa Azzurri in Brasile. (click to read more)

Con Amaro Lucano vinci “Casa Azzurri” in Brasile

Il concorso "Vinci Casa Azzurri Brasile" sarà promosso attraverso numerose attività a supporto
delle vendite: una campagna stampa sulle più importanti testate sportive italiane e una campagna
televisiva specificatamente studiata per comunicare il concorso a premi. Inoltre sono previste
numerose iniziative sulle pagine Twitter e Facebook di Lucano.

Amaro Lucano è lo storico amaro prodotto a Pisticci fin dal 1894. Ancora oggi Amaro Lucano viene realizzato a partire da oltre 30 erbe officinali sapientemente dosate, tra cui ricordiamo l’assenzio, l’angelica, il sambuco e la genziana. Una storia fatta di passione e autenticità racchiusa nella ricetta segreta del Cavalier Pasquale Vena, che si tramanda di generazione in generazione e che tutt’ora la famiglia Vena custodisce gelosamente. Lucano non è solo Amaro: vi è una vasta gamma di prodotti che comprende altri tre prodotti a marchio Lucano, ovvero un liquore al Caffè Lucano, un Limoncello, una Sambuca e oltre che altri distillati apprezzati in tutto il mondo.



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NEW ENTRY AL CRISTALLO HOTEL SPA & GOLF: FABRIZIO ALBINI È IL NUOVO EXECUTIVE CHEF DEL 5 STELLE DI CORTINA

Per Fabrizio Albini il primo ricordo, in cucina, è il profumo dei casoncelli del nonno. Esperto oste bresciano, ruotando il polso ritagliava piccoli dischi di pasta. Poi veniva il turno del futuro Chef del Cristallo, ancora bambino, che su ogni disco posava una porzione di ripieno di carne. Il nonno infine li richiudeva e si compiva la magia, tra sbuffi di farina e vapore: i casoncelli sparivano nell’acqua bollente e riemergevano, pronti per essere festeggiati a tavola. Da quell’emozionante scoperta, carica di nostalgia, è nata la passione per la cucina che ha portato Fabrizio Albini a viaggiare in paesi lontani, ad allargare i propri orizzonti andando a scuola dai maestri e infine a tornare in Nord Italia, tra le Dolomiti, per un incarico di assoluto prestigio. Ora è il nuovo Executive Chef del Cristallo Hotel Spa & Golf di Cortina d’Ampezzo, membro di The Leading Hotels of the World. Senza perdere le sue radici. «La tradizione ed il rispetto del territorio sono i miei principali punti di riferimento nell’ideare un piatto, ecco perché è con grande scrupolo che mi dedico alla ricerca di materie prime eccellenti» conferma Albini, raccontando quale sia la sua filosofia in cucina. Ma un vero chef non può rinunciare all’estro creativo e all’innovazione: «Subito dopo giunge il bisogno di riproporre la tradizione in forme, colori, temperature e profumi nuovi, senza mai allontanarmi dal mantenere intatto il gusto della materia prima principale utilizzata». (Click to read more)


RIAPRE IN VERSIONE POP LA “RINOMATA OFFELLERIA PERBELLINI” (BOVOLONE)

Riapre in versione pop la “Rinomata Offelleria Perbellini” (Bovolone – Verona) che, dopo un completo restyling durato 3 mesi, con un’immutata passione per il gusto e qualche novità. Con un milione di porzioni di Millefoglie Strachin ogni anno, una storia e tradizione ultracentenaria e esportazioni in ben 4 continenti, la pasticceria Perbellini è un caso unico nel panorama della produzione artigianale e la meta ultima di numerosi pellegrinaggi di gola nella Bassa veronese. Per Giovanni Battista Perbellini, oggi al timone dell’Offelleria: “Durante la campagna natalizia 2015 la produzione è aumentata del 5% a fronte di una domanda 4 volte superiore che non riusciamo ad evadere lavorando con metodo artigianale». (Click to read more)


Ecco le Bollicine dell'Anarchico Testabalorda.Debutta il metodo classico da Grignolino firmato da Laura Zavattaro

Sono 1221 bottiglie, 100 magnum e una scommessa di territorio della vignaiola Laura Zavattaro: ecco le nuove bollicine Metodo classico Lemieperle firmate dall’azienda vitivinicola La Scamuzza di Vignale Monferrato (Alessandria). La particolarità è che vengono prodotte con Grignolino, uve che tradizionalmente si vinificano in rosso. È il vino che Gino Veronelli chiamava “l’anarchico testabalorda” per quel carattere spigoloso dovuto ai suoi spiccati tannini. Lo stesso carattere che ama Laura, vignaiola e donna del vino, che da sempre scommette sul Grignolino. Il suo “Tumas” esce di cantina dopo tre anni: oggi in commercio c’è il 2013. La nuova etichetta Lemieperle, disegnata da Luciano Bobba, è stata presentata con una festa in cantina. “Volevo un vino importante da dedicare alle mie due perle, le mie figlie Carlotta e Matilde – dice Laura -. Negli anni ho investito sul Grignolino e così che, insieme a mio marito Massimo e al mio enologo Mario Ronco, abbiamo pensato a una bollicina Metodo classico. Per me, è un esperimento perfettamente riuscito”. La prima vendemmia nel 2012: “È stato 34 mesi sui lieviti ma la nostra idea è di lasciarlo anche di più. Ora mi piacerebbe pensare a un vino da dessert con uve autoctone del Monferrato”. Laura aggiunge: “I risultati importanti si raggiungono con accanto persone importanti: le mie figlie, mio marito, la nonna, gli altri nonni che non ci sono più ma anche Luigi Castellaro, il nostro fattore ora in pensione, e lo nostra Anna Scifo, persona di fiducia di casa”. (Click to read more)


E’ firmato Le Colture l’unico Superiore di Cartizze in carta a La Cité du Vin a Bordeaux

E’ uno degli appuntamenti più attesi del 2016 l'apertura de La Cité du Vin a Bordeaux, la prima città-museo al mondo interamente consacrata al vino che sarà inaugurata il 31 Maggio 2016 alla presenza del Presidente della Repubblica Francese, François Hollande e dal 1 giugno aperta al pubblico. Un’occasione imperdibile che per l’Az. Agr. Le Colture significherà una vetrina di prestigio dal respiro internazionale; il Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore di Cartizze infatti, vino pluripremiato dell’azienda di Santo Stefano, sarà l’unico Cartizze in carta al ristorante panoramico Le 7, al bar à vin e snack gourmand Latitude20, e a La Boutique et Cave all’interno di una proposta complessiva di 800 referenze enologiche provenienti da oltre 80 paesi di tutto il mondo. La selezione dei vini, 70 dei quali italiani, è stata curata da Andreas Larsson, sommelier campione del mondo nel 2007 affiancato da un Comitato di Degustazione presieduto da Michel Rolland. “E’ incontenibile la felicità e la soddisfazione che si respira in azienda in questi giorni – commenta Alberto Ruggeri - Rappresentare il Cru per eccellenza della denominazione Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg in un contesto simile, ci rende fieri del nostro lavoro quotidiano. La mia famiglia ed io siamo entusiasti di questo risultato che è al tempo stesso un grande onore e una grande responsabilità nel mantenimento del livello qualitativo dei nostri vini.”. (Click to read more)


The Glenturret: sbarcano in Italia tre nuovi malti

Arrivano in Italia - importati dalla Fratelli Rinaldi di Bologna - tre nuovissimi Malti scozzesi della gloriosa Distilleria The Glenturret. Situata nelle Highlands meridionali, la Distilleria The Glenturret è stata fondata nel 1775 ed è oggi considerata la più antica Distilleria scozzese in attività. Per molto tempo è stata in prevalenza fornitrice di Malto da destinare alla produzione di Blended Whisky. Oggi presenta al mercato una nuovissima collezione di tre Single Malt Scotch Whisky, dal packaging modernissimo ed esclusivo, che la portano nuovamente all’attenzione dei professionisti, degli intenditori e degli appassionati di tutto il mondo. THE SHERRY EDITION Maturato in fusti di quercia spagnoli e americani che hanno invecchiato Sherry, questo Single Malt Scotch Whisky è di colore oro brunito, luminoso e brillante. Il bouquet è dominato dalle note dolci e carezzevoli donate dal rovere che ha contenuto lo Sherry. Il palato è avvolto da sentori di sandalo e di spezie dolci. Il finale è prolungato, morbido, con ricordi di spezie a sfumare. THE TRIPLE WOOD EDITION Assemblaggio di distillati passati in quercia americana da Sherry, in quercia europea da Sherry e in quercia americana da Bourbon, questo Single Malt Scotch Whisky acquista così una personalità del tutto particolare. Il suo colore è un bel dorato chiaro e brillante. Al naso si colgono accenni di scorza d’arancia, di vaniglia e di pera matura. Al gusto prevalgono le note di cedro, di cannella e di marzapane, con una nuance finale di cocco. L’assaggio sfuma, prolungato, sui ricordi di legno di quercia. THE PEATED EDITION Un Single Malt Scotch Whisky decisamente “affumicato”: grazie infatti ai fumi di torba che hanno impregnato l’orzo maltato da cui trae origine, questo Whisky si avvicina molto ai primi prodotti che uscirono dalla Distilleria quando venne fondata nel 1775. Di colore dorato molto luminoso, nel bouquet dischiude i suoi originali tesori olfattivi: note di affumicato e di bitume, unite ad accenni di cacao amaro. Al palato è gradevolmente torbato, con leggeri ricordi salini. Il finale dissolve gradualmente la presenza in bocca della torba. (Click to read more)


"Rule Britalia": scatta il 28 ottobre la grande promozione del made-in-Italy da Harvey Nichols, con acquisti per 100 milioni di euro

Le più prestigiose cantine italiane saranno abbinate alle più note case di moda in quello che si preannunzia come l’evento di maggior rilievo a carattere globale, mai realizzato, a favore del Made in Italy. I grandi vini italiani avranno infatti un posto di grande risalto nel corso di “Rule Britalia”, la grande manifestazione promozionale organizzata dalla rete dei grandi Magazzini Harvey Nichols di Londra che si terrà dal 28 ottobre al 24 dicembre contemporaneamente nelle otto sedi a Birmingham, Bristol, Dublino, Edimburgo, Leeds, Liverpool, Londra e Manchester e nelle sette filiali estere ad Ankara, Dubai, Hong Kong, Istanbul, Kuwait e Riyadh. Per tale impegnativa promotion Harvey Nichols effettuerà acquisti di prodotti italiani, per oltre 100 milioni di Euro che andranno dall’alta moda all’abbigliamento femminile; dall’abbigliamento maschile alla pelletteria, agli accessori, alle calzature, agli articoli da regalo, ai profumi e, ovviamente, ai vini e ai prodotti alimentari. “Rule Britalia” sarà sostenuta da una campagna di Public Relations e pubblicitaria del costo di oltre tre milioni di Euro che sarà effettuata sulle principali e più prestigiose riviste di moda, sui giornali locali, nel catalogo di Harvey Nichols, sui siti internet e nei social media. Inoltre per otto settimane tutte le vetrine esterne e le principali aree espositive interne nelle quindici sedi saranno dedicate ai prodotti italiani, dando loro una notevolissima esposizione in alcune delle più importanti aree di vendita del globo. In queste vetrine, unitamente ai migliori prodotti del Made in Italy, saranno anche esposte e viste da milioni di persone le bottiglie di alcuni dei più famosi vini italiani, con un risalto che non ha eguali ed una pubblicità di valore inestimabile e darà al vino italiano una risonanza ed un prestigio senza precedenti. Sin dalla sua fondazione nel 1831, Harvey Nichols è stata una delle più prestigiose ed eleganti catene di Grandi Magazzini del mondo. La sede centrale occupa un intero isolato a Knightsbridge, in una delle zone più rinomate al centro di Londra, ed è costantemente visitata da migliaia di qualificati compratori. Per il grande prestigio di cui gode e per il tipo di prodotti "Trendsetters" che tratta, Harvey Nichols si adatta, meglio di ogni altra organizzazione, a propagandare, promuovere e vendere i prodotti italiani di media/alta qualità. (Click to read more)


Prosecco; nel Regno Unito le minacce arrivano dalla Spagna (Prospero di Felix Solis) e dalle Marche (Rocca dei Forti-Togni)

Il produttore di vino spagnolo Félix Solís spera di capitalizzare l’ aumento dei prezzi del Prosecco, e le celebrazioni del 400.mo anniversario della morte di William Shakespeare (1616), con il lancio di “Prospero”, dal nome del protagonista nel dramma di Shakespeare La Tempesta. Il nuovo prodotto è un spumante brut charmat, da uve de La Mancha in Spagna, con 11 grammi per litro di zucchero. Il nuovo prodotto è stato lanciato oggi per sfruttare il mercato in rapida crescita per i vini spumanti nel Regno Unito, che viene guidato dall’ italiano Prosecco. Richard Cochrane, che è amministratore delegato di Félix Solís Regno Unito, spiega: «Il più grande successo negli ultimi 12 mesi per i rivenditori del Regno Unito è stato il Prosecco, e se si mette tutto quello che successo, a livello globale, su un area limitata nel nord Italia, allora questo significa che i prezzi saliranno, e la fornitura sarà sotto pressione. Dato che i rivenditori sono stati il motore di Prosecco, si staranno ora chiedendo quali alternative trovare nel caso l’offerta si contragga, così siamo arrivati con una proposta forte che dà i rivenditori la possibilità di espandersi oltre Italia». Cochrane professa le sue speranze sul nuovo sparkling spagnolo sulla base di "primi ordini significativi da Morrisons", che lancerà il fizz tra due settimane. Il vino spumante è stato prodotto alla cantina di Valdepeñas della società, che è la più grande azienda d'Europa, a seguito di un investimento di ¤ 30.000.000 quasi cinque anni fa per aggiornare la struttura, aumentare la capacità di stoccaggio e imbottigliamento, e mettere in atto la tecnologia necessaria per la produzione di spumante vino - sia con il metodo Charmat (serbatoio) che con la carbonatazione. Sono stati prodotti un Prospero bianco e uno rosato: le uve bianche sono Airen e Viura, per il rosato si è scelto un leggero contatto buccia-mosto di Tempranillo. (Click to read more)


DUE NUOVE MEDAGLIE D’ORO PER I VINI CONCILIO

Medaglie d'oro al Concorso Internazionale Gilbert & Gaillard per i vini Concilio: Mori Vecio Trentino Rosso D.O.C. Riserva 2011 Pinot Grigio Trentino D.O.C. “Contessa Giovanna Manci” 2015. Gilbert & Gaillard è stata fondata nel 1989 da François Gilbert e Philippe Gaillard. Nel tempo si è affermata come una delle principali realtà francesi nel campo dell’editoria di guide e riviste, oltre che nell’organizzazione di eventi specializzati. Il Concorso, tra i più importanti del settore, si affida a un Comitato composto da un team permanente di professionisti, francesi e internazionali, per garantire la continuità e la coerenza delle valutazioni. Le due Medaglie d’Oro consentiranno alla Concilio di essere inserita nella Guida Gilbert & Gaillard, in uscita a settembre in edizione italiana. Concilio nacque nel 1860 a Mori, un piccolo borgo trentino della Vallagarina poco distante dal Lago di Garda. Nel corso della sua storia, Concilio ha selezionato le migliori aree vocate alla produzione viticola, situate nelle zone collinari della città di Trento e della Vallagarina. Oggi l’Azienda è uno dei principali produttori di vini trentini di qualità: dai caratteristici autoctoni agli internazionali più prestigiosi. La cantina non si trova più nel luogo d’origine, a Mori, ma a Volano, a sud di Trento; immersa nel verde dei vigneti, è dotata delle tecnologie più moderne, e dispone di un nuovo impianto di produzione fotovoltaica che fornisce gran parte dell’energia necessaria alle lavorazioni. (Click to read more)


Spumanti dell'Alto Adige: venerdì a Bardolino degustazione all'Aqualux

Grande degustazione di Metodo classici dell'Alto Adige il prossimo venerdì nella Sparkling Lounge dell'Aqualux Hotel Spa di Bardolino: in collaborazione con l'Associazione dei produttori Spumante Metodo Classico dell'Alto Adige e di "DeGustibus" a partire dalle ore 19,30 si potranno degustare le migliori bollicine sud-tirolesi: Arunda Vivaldi; Kettmeir, Cantina Produttori St. Pauls e Lorenz Martini in abbinamento con le specialità alimentari di Rosch & Frisch. Info e prenotazioni: marketing@aqualuxhotel.com; telefono 045 62299999


Masi Agricola Spa: vendite a più 10% nel primo trimestre 2016

Resi noti a mercati chiusi i dati della trimestrale di Masi Agricola Spa, quotata in Borsa a Milano (AIM Italia). Il primo trimestre 2016 registra un incremento dei ricavi di circa il 10% rispetto al primo trimestre dell’esercizio precedente, nonostante il tasso di cambio del Dollaro Canadese, valuta con la quale il Gruppo realizza una parte importante delle proprie vendite, nel primo trimestre 2016 abbia perso oltre l’8% rispetto ai primi tre mesi del 2015. Come già segnalato dalla Società in occasione della pubblicazione del bilancio consolidato dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2015, il management ritiene che una quota-parte (peraltro difficilmente quantificabile) del predetto aumento dei ricavi sia da ascrivere a un effetto-reversal del rallentamento avuto nell’ultimo trimestre dello scorso esercizio, anche se in effetti un trend sostanzialmente analogo a quello dei primi tre mesi si è realizzato anche ad aprile 2016. Questi i dati principali al 31 marzo scorso: • Ricavi netti 14,8 milioni di euro (13,4 mln di euro nel 1Q 2015, +10%) • EBITDA 4,4 milioni di euro (4,1 mln di euro nel 1Q 2015) • Posizione Finanziaria Netta positiva 3,2 milioni di euro (3,1 mln di euro al 31 dicembre 2015) L’EBITDA aumenta di oltre l’8% in valore assoluto, in linea con il risultato del primo trimestre 2015. Il rapporto fra ricavi da vendite ed Ebitda (ovvero, il risultato prima degli oneri finanziari, delle imposte, degli ammortamenti delle immobilizzazioni, della svalutazione dei crediti, degli accantonamenti a fondi rischi e oneri e delle poste straordinarie) si conferma al 30%. (Click to read more)







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Villa Rinaldi Giusti Aqualux Le Marchesine VINISUD Collina dei Ciliegi